venerdì 4 maggio 2007

E' Finita!

Non dico niente di ieri.Dico solo che ho mantenuto l'impegno dato fino alla fine e sinceramente da un paio di partite a questa parte,mi interessa ben poco di aver perso.Che non capiamo male adesso...ieri ho giocato per vincere,non per perdere.Solo che non ero motivato come ad inizio campionato.Sinceramente...il Taurus mi è andato in vacca.A mio giudizio e ripeto,mio,quest'anno è stato il peggiore dei tre anni in cui gioco in questa squadra.Il peggiore come impegno,affiatamento,risultato e altre cose che al momento non mi vengono in mente,ma fino a due minuti fa,mi ricordavo.Mi dispiace solo per due persone....l'Alessandra che è rientrata da poco,e ieri si è fatta il mazzo per alzare dei palloni di merda che le sono stati dati,e Cristoforo,che anche se starà meglio,non potrà più giocare una partita,visto che non siamo passati.Vi dico una cosa,visto che siamo ormai alla fine.Preferisco essere sincero che girarci attorno,ma non voglio che qualcuno si incazzi o pensi male come al solito,perchè molta gente è brava a farlo...Cmq,in questi tre anni,quello che povevo imparare stando nel Taurus sulla pallavolo,l'ho imparato,ma non mi basta più.Voglio migliorare ancora,ma sono sicuro che se l'anno prossimo le cose fossero come quest'anno,non migliorerei per niente,anzi,penso che regredirei e mi passerebbe anche la voglia di giocare ed impegnarmi,come lo è stato per queste ultime partite.Quindi,e dico quindi,l'anno prossimo,a parer mio,E RIPETO,che è la mia idea,bisogna cambiare qualcosa e qualcuno.Non voglio fare nomi,perchè non è bello.Natuarlmente se non sarà così,e quindi non trovandomi più bene e a mio agio,cercherò nuovi stimolti.Questi,potrebbero essere,un'altra squadra mista,magari di A1,o un maschile.Per la prima,potrei andare anche in qualche squadra di alto livello come KAZOO,TVE o EVANSALUS dove potrei anche accettare il posto panchina.Per il maschile,pensavo alla squadra di mio fratello,ma una prima divisione è troppo per me,sia per la schiena che per il livello di gioco.Partirei anche da una terza,non mi interesse,ne ho di tempo,sono ancora giovane.L'anno prossimo se dovessi rimanere,rimarrei solo per l'affetto che ho per un paio di persone,ma per quanto voglio bene a queste,non potrei stare in una squadra non competitiva e che non ha la forza di reagire nei momenti di difficoltà.Con questo ho chiuso e ho detto tutte le mie motivazioni.Avviso...Adesso che è finito il campionato andrò ad allenarmi anche con qualche altra squadra,quindi può darsi che qualche allenamento io non venga.Se ne parlerà alla fine di tutto o a settembre.Ciao

20 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma... il risultato?
gentile padrone di casa, sei quello con il dito alto?
ti sento smontatissimo?
cosa avete fatto in campionato?
saluti

asmara
UD

Dario ha detto...

Ciao Asmara,piacere di averti nel mio Blog.In campionato siamo arrivati 4.Abbiamo fatto il torneo primavera e abbiamo perso la partita decisiva ieri sera per passare alle semi finali per 3 a 1.Tu dove giochi?sempre squadra mista?

Anonimo ha detto...

ciao dario, il piacere è tutto mio. sono da udine, e gioco in femminile. ma mi sono "rotta" fisicamente e quindi è stato x me l'ultimo anno. non sono giovane come te, se quella è una tua foto recente!!.
ho ricevuto l'indirizzo del tuo blog per vie traverse, penso che la prima mail sia di un certo kris_doit e non ricordo cosa altro. se posso darti un mio consiglio, ma tu sai come sei messo con la tua schiena, va in maschile! x il misto c'è tempo. quando avrai famiglia, impegni magari di lavoro + esigenti e quant'altro. il misto è simpatico, ma dopo una certa età. io quasi sicuramente avrei iniziato e non escludo che se mi sistemo fisicamente ci vada....magari ci incontriamo!!! scusa x il post lungo.
a presto forse
Asmara

Dario ha detto...

Grazie mille Asmara per il tuo consiglio molto apprezzato.Quel "Kris" giocava cpn me l'anno scorso e quest'anno ha giocato con un'altro misto.Cmq la foto è recente.Io ho ancora 21 anni..non so tu....magari sei ancora giovane e ti pensi vecchia.Mi ha fatto piacere conoscerti.Spero di "vederti" ancora nel blog.Un saluto

Anonimo ha detto...

Bhè è bello sapere che nemmeno di me te ne frega nulla!!!!grazie Dario!!!
cmq sia sei giovane ed è giusto che tu scelga quel che è meglio per te, e questo vale anche per gli altri!!
capitano

Dario ha detto...

A quanto pare non è servito niente SOTTOLINEARE e PRECISARE che non volevo offendere,ne ferire nessuno.Pensavo avessi capito Davide...e pensavo che tu avessi capito come sono io,in questi tre anni.

Anonimo ha detto...

Madonna non si può nemmeno scherzare per sdrammatizzare!!

Dario ha detto...

dimmi tu come si fa a capire che uno scherza da una frase messa giù così...Lasciamo stare

Anonimo ha detto...

l'acqua sottoforma di pioggia lavi questo momento di tensione tra di voi.
pace e amore regnino nel mondo come sovrani incontrastati, che puniscono con efferata ferocia, chi vuol far prevalere il male.

peace and love

no global

Anonimo ha detto...

bene...anche i no global...

Anonimo ha detto...

Mi sembra di scorgere un velato riferimento alla guida tecnica del Taurus...forse allora quando tre anni fa ho deciso di cambiare aria (ho smesso per la schiena ma me ne sarei andato cmq) c'avevo visto bene. E come me hanno fatto molti altri nel corso degli anni, non credo siamo tutti dei deficienti..
Penso ci fosse anche un buon gruppo e infatti se fosse stato per la gente sarei rimasto più che volentieri. Da quello che leggo adesso nel blog non mi pare ci sia più sto gruppo, poi magari chi è lì da più anni può confermare o smentire.
A mio parere al Taurus ci sono ottime potenzialità, anche per arrivare fino in fondo al campionato (quello di A2..) ma finché non si cambia il timone della squadra non vincerete mai. Mauro xe anca un bon toso, me xe simpatico, però per come la vedo io non è capace di gestire una squadra soprattutto nel corso di una partita.
Cmq lascia perdere il misto, se vuoi migliorare (sempre se la schiena te lo permette) devi andare in maschile dove ci sia un allenatore che ti faccia lavorare sui fondamentali, cosa di cui hai bisogno. Nel misto ste cose non le trovi, c'è quasi esclusivamente gente che gioca da una vita e che ormai non ha più nulla da imparare.
Ne avrei ancora ma chiudo và, perché son stato fin troppo lungo.

Il #14 precedente, la maglia col mal di schiena all'interno...


PS: ma Kazoo, TVE ecc. te voe ti!?!...ma daiiii...

Anonimo ha detto...

Siamo tutti bravi a parlare a distanza di anni.. forse bisognerebbe imparare a parlare quando è ora prendendosi le proprie responsabilità!!!!!
cmq lasciamo perdere lo sapete che a me piace parlare schietto e davanti a tutti non scrivendo su un blog..
vabbè dai...ciao
Capitano

Anonimo ha detto...

Dario, nessuna polemica per quello che hai scritto...lo sai che io amo parlare a tu per tu con le persone..quando scrivi, dici e non lo dici, mi esprimo e non mi esprimo e alla fine prendi di mezzo tutti tranne quelli che escludi a priori!questo penso ecco!!!non sono arrabbiato, sono anni che io e mauro ci smazziamo per tenere unita la squadra visto che ogni anno vien fora casini perchè le teste sono tante ed è difficilie far andare daccordo tutti!
comunque lo dico e sempre lo dirò, la società non lega nessuno e ognuno è libero di andare via quando vuole..però credo che almeno un minimo di riconoscenza a quella persona che si è rotta il culo per un anno per venire ad allenarci baruffando più volte a casa pur di venire per poi magari vedere in campo degli zombi...
Ricorda sempre che nemmeno il cane mena la coda per niente e chi lo fa lo fa per passione e amore per quello che fa!!!bisogna apprezzare chi fa ciò!!!
Scusa lo sfogo sul tuo spazio.. cia vediamo domani!!!
capitano

Dario ha detto...

Capitano...ognuno ha i suoi problemi a casa.Io nella pallavolo non ho messo mai i miei problemi personali di casa..La veronica è un'altro discorso e poi lei fa parte della squadra.E cmq ripeto...non centra niente la riconoscenza.Sono daccordo con te,che,rispetto a tante squadre noi abbiamo un'allenatore che ci segue,però questo non lo autorizza a comportarsi,e a continuare a tenere certi atteggiamenti o scelte generali.Io apprezzoi di più Mauro come persona,ma come allenatore,adesso che comincio a capire qualcosa in più della pallavolo,non ci siamo molto.Un'allenatore deve capire come prendere i propri giocatori,come stimolarli e come comportarsi con loro se vuol il massimo,ma Mauro questo non l'ha capito molto.Però se ci pensi Davide...se tanta gente è andata via dal taurus,ci sarà un motivo.naturalmente non è solo "colpa" di Mauro,ma anche lui ci ha messo la sua parte in quello che è successo.Poi Davide,anche se sono solo tre anni al Taurus,penso di aver dato tanto,ed essermi impegnato più di qualcuno che magari è stato da più tempo.Poi magari sono io che prentendevo troppo da un misto.Perchè uno gioca in un misto e non in maschile/femminile?Di solito è perchè uno/a vuole una cosa non impegnativa.Io mi sono reso conto che l'impegno,la grinta messi quest'anno dalla squadra sono stati inferiori alle mie aspettative e diciamo ai miei standard.Nella pallavolo non si può giocare in 2.C'è bisogno di tutta la squadra,ma se questa non c'è...vedi tu.

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello e costruttivo per tutti che tutto quello che hai appena detto lo dicessi anche a lui a quattr'occhi perchè non è giusto dirlo ad altri o alle spalle! poche persone hanno trovato il coraggio di dirlo, altri hanno tirato fuori altre scuse salvo poi venir fuori dopo anni..
comunque ricorda che il discorso che non si gioca in 2 a pallavolo è verissima e io l'ho sempre detta ma è altrettanto vero che vale per tutti me e te compresi.
Anche l'ultima partita ha messo in campo la squadra più forte che tutti abbiamo sempre decantato che doveva giocare..ecco qui!!!
non venirmoi a dire che la voglia di giocare te la tolta lui, quella viene da dentro non te la mette lui!! Se tutti avessimo avuto la mentalità di massimo saremmo arrivati primi (voglia di vincere, di lottare ecc), e mi è sembrato che mauro non sia riuscito a levargliela....anzi!!!
Comunque ribadisco il concetto che è meglio parlarne tra tutti se vuoi e se invece preferisci startene zitto, la decisione spetta a te!!
Ciao..capitano

Dario ha detto...

E invece si capitano...Anche Mauro ha causato la mia perdita di voglia e di stimoli nel giocare.Ho detto anche,perchè ci sono altre cause.E cmq non preoccuparti...al ritrovo di fine anno,quando avrò deciso cosa fare dirò a voce tutto quello che ho scritto.

Anonimo ha detto...

Ehilà capitano, immaginavo che avrei suscitato le tue "ire"...cmq non ho scritto nulla di nuovo, la mia opinione l'avevo già espressa a suo tempo ed è ampiamente conosciuta da tutti. L'ho solo scritta per Dario visto che lui è arrivato al Taurus dopo che ho smesso.
Sia chiaro che la mia critica è rivolta solamente alle scelte tecniche (mi pare che anche tu abbia avuto da ridire qualche volta, correggimi se sbaglio), non metto assolutamente in dubbio l'impegno e i sacrifici del coach che invece sono da lodare!
Chiaramente è solo la mia opinione e in quanto tale è condivisibile o meno.
Per ultimo confermo quello che ha detto Dario e cioè che la voglia di giocare te la possono far passare.

Scusa Dario se ho utilizzato il blog per replicare al capitano, ea prossima volta ghe teefono.

Il #14 precedente, la maglia col mal di schiena all'interno

Dario ha detto...

Vai tranquillo Lillo.Anzi...un blog è fatto apposta per questo,per discutere,per dibattiti e altro,naturalmente non per litigare e offendersi a vicenda.Quindi se qualcun altro ha da dire la sua,lo faccia pure tranquillamente.

Anonimo ha detto...

.... per quel che riguarda il litigare a casa...fare le cose di corsa e sacrifici per esserci ecc ecc...la cosa riguarta tutti quelli che ci tengono...non solo (pur apprezzando) Mauro..l'anno scorso ti ricordo che il sottoscritto arrivava alle 9.30 direttamente dall'ufficio a treviso senza nemmeno potersi fermara a casa e che telefonavo anche per 5 min di ritardo..ma certe cose evidentemente non contano per la scelta di chi va in campo anche a parità di condizione tecnico/atletica...quest'anno poi tra sfiga (infortuni) e mancate opportunità datemi quando stavo bene (e credo che ne avrei avuto il diritto)...x me è stato un anno buttato via e il mio orologio continua a fare tic tac per cui beh non mi sento molto "in armonia" con quello che dice il capitano che continuo comunque ad apprezzare.
E se ste cose vengono fuori a fine stagione è correttezza...altri han semplicemente lasciato facendo mancare il sostegno anche economico alla squadra....

#6 Lo Zio

Dario ha detto...

Dico un'altra cosa e mi dispiace dirlo.Anche se in pochi,la grinta che tu dici di "Fabio",ce l'avevamo.Però forse non hai notato che la sua grinta,l'ha portato a lasciare la squadra,mentre c'erano persone tipo te e Cristoforo che di grinta ne avevate da vendere,e avete avuto poche occasioni per dimostrarla,ma non avete abbandonato e avete mantenuto l'impegno preso.Sfiga stà cmq,che anche se fosse voluto rimanere,Fabio non avrebbe potuto farlo,causa incidente.Però la sua decisione di lasciare la squadra ormai era già presa,e questo,a 2 partite della fine del torneo,non mi è sembrato molto corretto nei nostri confronti.Avrebbe potuto farlo anche Cristoforo che è stato quello che ha giocato meno di tutti,causa scelte e infortuni,però è rimasto sempre vicino alla squadra come un vero compagno.Non potete immaginare,che rabbia,e che dispiacere provavo,a vederlo in panchina coi pugni chiusi sulle ginocchia a mordersi le labbra dal nervoso senza dire una parola.Al contrario di me,lui non ha mai rotto le palle per giocare durante una partita,non ha mai tenuto il muso con l'allenatore,anche se devo dire che quest'anno l'ho fatto al massimo un paio di volte,ma era più per come giocava la squadra penso.Ha ragione anche sul tempo che passa,alla fine non è più un ventenne,(anche se io lo sono e sono messo quasi come lui)e col mal di schiena e adesso anche un bambino,il tempo e la forza di giocare penso che sarà sempre meno,e quindi prima che sia troppo tardi,gli converrebbe andare dove può giocare visto che tra qualche anno non potrà più farlo.Penso di aver detto tutto.E la cosa penso che dispiacerebbe a tutti,in particolare al suo nipote preferito.