mercoledì 16 gennaio 2008

New Taurus - RC Volley : 3 - 1 .....Avvertimento!

Buon giorno a tutti i lettori anche se oggi è proprio una giornata di m…a,sia per il tempo che per il resto che gira intorno a me.Sembra quasi la nuvola di Fantozzi.Puoi fare di tutto,ma ti segue sempre,cmq….
Veniamo a noi.Ieri sera si è giocato il derby del girone A2b,tra New Taurus e RC volley.Negli “spalti” naturalmente visto l’evento c’erano più persone del solito.Il cosiddetto “solito” è di norma forse 1 o 2 persone,ieri invece,tra ex giocatori dell’RC,fratello con morosa,ragazza che ho invitato e a cui ho dedicato un paio di punti,nuova aggiunta del Taurus,avversari dell’Equamente e tifosi in generale,si arrivava a una quindicina di persone.Veniamo ora alla partita.In campo dal primo set nel Taurus,zona 1 Dario#14,zona 2 Ale#3,zona 3 Gino#8,zona 4 Kali #15,zona 5 Dolfic#10,zona 6 Paperotta#7.Partita sempre punto a punto dall’inizio alla fine del primo set,con giocate “d’astuzia” da parte del numero 20 dell’RC che ci ha beffato un bel po’ di volte con il suo palleggio lungo linea in zona 1,ricezioni sbagliate da parte nostra,difese impossibili da parte loro,schiacciate a destra e a sinistra con errori in battuta da parte di entrambi.Primo set aggiudicato però alla squadra ospite per 25 a 21 se ricordo.Secondo set,formazione riconfermata,sempre punto a punto,però alla fine siamo riusciti a spuntarla 25 a 22.Da li,la partita è stata a senso unico.terzo set e quarto set con l’innesto di Zio Buniato come opposto,i seti aggiudicati 25 a 15 e 25 a 14.Prova sotto tono da parte di tutta la squadra i primi due set,errori banali,poca grinta,non ho visto la squadra unità come al solito,e non riesco a capire il perché.Io sinceramente ero un po’ sotto pressione per la presenza di una persona che avevo invitato a venire a vedermi,e quindi mi sono sentito “costretto” a giocare bene per fare bella figura,cosa che purtroppo non mi è riuscita.Tornando alla squadra…
Diciamo che non mi è piaciuto lo sfogo di una persona,più che altro mi è dispiaciuto che ha pensato quella cosa.Secondo me,la vittoria non è dovuta ad un cambio che è stato fatto ieri,ma ad un ritrovamento di come si giocava di squadra,di rilassamento,di tranquillità e di mettersi d’accordo di aver fiducia nei propri compagni.Quindi,secondo me non ci sono capri espiatori.Siamo una squadra e si vince e si perde come squadra.Per fortuna che quest’anno si vince più che perdere :-)
Forza adesso!Settimana prossima ci aspetta il Destro in casa e bisogna vincere per raggiungere il secondo posto.Ora attendiamo le pagelle di Gino e Kali e poi sotto coi commenti.Saluti #14

Per quanto riguarda il discorso post partita che ho avuto con due “spettatrici”….pregherei loro di evitare di sparare cazzate,commenti,merda,su di me e su cose di cui non sanno e che non centrano niente.Potevate dirmi che ho giocato male e vi avrei dato ragione,potevate dirmi che mi vesto come un pagliaccio e avrei fatto finta di niente,ma avete detto delle cose bruttissime su una cosa a me molto personale e a cui tengo molto.Una delle due spettatrici subirà la mia ira la prima volta che la becco…è avvertita.Ieri l’ho risparmiata perché non era luogo e perché c’era una persona che non volevo che vedesse certe scene…ma io non dimentico.

Ecco finalmente le pagelle:

VOTO per tutta la SQUADRA 6 1/2

Ale:
Il nostro cuore pulsante, sbaglia poco ed alza bene. si butta più del solito nonostante i problemi alla schiena ed alla spalla. non si preoccupa e dà fiducia alla squadra. ELASTICA!
Voto: 7

Cris:
A parte il primo set di buio.. (un po' per tutti) poi si riprende, schiaccia, capisce che deve murare l'unico che è in grado di schiacciare e
sistema anche un po' la posizione in difesa.
Dimentica di chiamare la
palla ed è meno polemico del solito solo perchè amico dell'arbitro. GIOPPINO!!
Voto: 6/7

Dario:
E' in forma ma poco concentrato sulla partita. Dovrebbe murare di più altrimenti
rischiamo che qualche donna si ritrovi con il naso rotto.
Incisivo come sempre nell'attacco pecca nel suo fondamentale migliore: la battuta. parla con i compagni e sta entrando in simbiosi con la squadra. MATURATO!
Voto: 6/7

Kali:
un pò fuori tempo in attacco anche se non spreca nulla.
sbaglia qualche difesa ma è sempre presente e ben posizionata. giullare!
Voto: 7 1/2

Silvia:
bene la ricezione come al solito pecca in battuta ed in qualche attacco.. per il resto più silenziosa del solito complice un mal di testa.
Voto:5/6

Davide:
Dice di non essere tranquillo in campo, e di sentirsi causa degli insuccessi, in realtà la squadra parte male ed è colpa di tutti. DEVE AVERE Piu' fiducia in sè, nei propri mezzi e nei compagni. Si accorge dell'errore e ne parla subito dopo con la squadra. NERVOSONE (pero' PERDONATO)!!
Voto: 5

Bruno:
da fuori incita, da dentro dà forza e tranquillità allo stesso tempo. non sbaglia un colpo nonstante 1 mese di allenamenti saltati e l'età (ehehhe) !!!
bravo zio bunix..sei piaciuto a tutt! BUONBRODO!!
voto: 8

ATTENZIONE:
Alla partita era presente anche NOSTRADAMUS che ha predetto e azzeccato il risultato della partita...si è reincarnato sotto le spoglie del Lillo.