giovedì 22 dicembre 2011

Odio sempre più il Natale

Salve a tutti, abbiamo ormai superato metà dicembre. Natale e l'ultimo dell'anno si fanno sempre più vicini, e anche la temperatura, sembra stia cambiando come è giusto che sia inquesto periodo.

Qualche giorno fa, c'è stato il ponte dell'Immacolata e molte aziende hanno chiuso, io invece, visto che la mia azienda era aperta, ho pensato bene di tenermi le ferie e di andare a lavorare. Venerdì mattina sono andato a togliermi i punti dalla schiena. E' rimasta una bella cicatrice, veramente, mi piace, me ne farei fare delle altre, naturalmente sempre sulla schiena però. La sera abbiamo avuto la partita a Monselice contro i primi in classifica. Purtroppo abbiamo perso di 5 punti. Non erano questi gran fenomeni. Ci sono stati due giocatori principalmente che hanno fatto vincere la loro squadra. Al ritorno, in casa, vedremo di migliorare la difesa su questi due personaggi. Io personalmente sono stato inesistente, per non dire inutile. E' da inizio stagione che faccio cagare. Non so cosa sia. Forse perchè l'anno scorso avevo più libertà di movimento, mentre quest anno, siamo un pò più legati, anche se poco, da schemi e quindi la palla deve girare di più, ed una volta che la passi, non è detto che ti torni indietro. Tornando indietro invece a giovedì sera, dopo non so quanti anni, io con la mia famiglia, siamo andati a giocare a bowling. C'era tutta la famiglia , una cosa che veramente capita raramente ormai. Abbiamo fatto 2 partite e naturalmente le ho vinte tutte e due.

Il week end è stato altrettanto piacevole. Dopo non so quanto tempo, io e il mio amico Federico abbiamo passato un pò di tempo assieme, proprio come facevamo una volta, facendo cose tranquille e semplici. Siamo andati a mangiare al ristorante cinese e poi siamo andati al bowling. Visto la buona prestazione di giovedì , pensavo di ripeterla anche quella sera, ma così non è stato. Federico mi ha sifonato entrambe le volte. E' venuto anche Albertone che naturalmente è arrivato ultimo, senza nemmeno raggiungere i 100 punti. Poi ci siamo messi a giocare un pò ai videogames. Abbiamo giocato ad uno del tennis. Li io e Fede, ci siamo sbregati dal ridere come non facevano da tanto. Finchè giocavamo li, mi sono venuti in mente tutti i momenti che abbiamo passato a casa sua a giocare a Pro Evolution soccer per Play Station...quante risate si facevano a quel tempo. Dopo aver giocare anche a Guitar Hero, al gioco del ballo e a quello del basket, siamo stati un po’ fuori a chiacchierare, finchè non si sono fatte le 3 e ce ne siamo andati a casa. La domenica io e Fede ci siamo trovati di nuovo per andare in fiera a Padova. C’era la fiera del collezionismo e tempo libero, insomma c’erano auto, fumetti, e altre diavolerie, oltre alle solite bancherelle di alimenti di varie regioni. Vista l’occasione mi sono comprato 1 kg di olive pugliesi e 5 confezioni di taglioni giapponesi precotti. Dopo aver girato un po’ , ci siamo fermati a prendere una birra e li Fede mi fa notare che nel tavolo vicino c’era una tipa che veniva in campeggio a Sottomarina un po’ di anni fa. Alchè io mi sono buttato e le ho chiesto se effettivamente era lei. Il bello è stato che di me non si ricordava, mentre di Federico si -.- Allora mi sono fatto dare il numero di telefono così usciamo una sera e magari le faccio tornare la memoria ;-) Tornando al basket, mercoledì 14 abbiamo giocato la prima partita del girone di ritorno contro il Chioggia, in casa loro. Partita abbastanza maschia, ma comunque totalmente diversa da quella all’andata dove gli avversarci ci avevano dato subito un distacco di 13 punti e dove abbiamo anche rischiato di perdere. Abbiamo sempre dettato il nostro gioco, senza mai rischiare il sorpasso. Alla fine abbiamo vinto di 19 punti, io ne ho fatti solo 6, ma sempre meglio di 0. Ho addirittura rifilato una ginocchiata in gola ad un avversario. Naturalmente non in modo volontario. Allo scadere del 3 quarto, il mio uomo, era corso per recuperare la palla che stava uscendo dal campo per tentare un ultimo tiro. Facendo ciò è però caduto. Io quando ho visto lui saltare per recuperare la palla, sono saltato anche io. Lui mi ha fatto perdere l’equilibrio e gli sono caduto sopra, in testa o in gola col ginocchio, facendogli penso un po’ di male.

All inizio pensavo di avergli rotto il naso visto che si stava dimenando a terra come se stesse morendo, poi in tranquillità invece questo idiota si è alzato e ha continuato a giocare. Sabato mattina mi sono visto invece con la Elena. Siamo andati a fare colazione assieme in una pasticceria e a fare un giro all’Ipercity e ce la siamo raccontata un pò. Sono ancora molto legato a lei per vari motivi. Uno di questi è per il fatto che quella volta l’ho lasciata io, ma senza un vero e valido motivo, quindi per me è sempre e sarà una cosa in sospeso con lei. Purtroppo è ancora fidanzata , e siccome l’ho già fatta soffrire in passato e lei ama il suo ragazzo, non voglio creare casini ne farla stare male di campeggio a Sottomarina un po’ di anni fa. Alchè io mi sono buttato e le ho chiesto se effettivamente era lei. Il bello è stato che di me non si ricordava, mentre di Federico si -.- Allora mi sono fatto dare il numero di telefono così usciamo una sera e magari le faccio tornare la memoria ;-)Tornando al basket, mercoledì 14 abbiamo giocato la prima partita del girone di ritorno contro il Chioggia, in casa loro. Partita abbastanza maschia, ma comunque totalmente diversa da quella all’andata dove gli avversarci ci avevano dato subito un distacco di 13 punti e dove abbiamo anche rischiato di perdere. Abbiamo sempre dettato il nostro gioco, senza mai rischiare il sorpasso. Alla fine abbiamo vinto di 19 punti, io ne ho fatti solo 6, ma sempre meglio di 0. Ho addirittura rifilato una ginocchiata in gola ad un avversario. Naturalmente non in modo volontario. Allo scadere del 3 quarto, il mio uomo, era corso per recuperare la palla che stava nuovo. Quindi me ne vedo bene da fare cazzate del tipo provarci con lei e o provare a baciarla, anche se però, quelle volte in cui la guardo negli occhi, mi perdo e vorrei tanto farlo. Io so e lo capisco, che anche lei prova qualcosa di più per me di una semplice amicizia.

Anche perché due persone, che sono state assieme, difficilmente possono rimanere ed essere solo amici, c’è sempre più o meno qualcos’altro che li lega. Però lei giustamente, nel rispetto di suo moroso non fa niente di più di quanto può fare da “amica”. A me farebbe piacere rivederla ancora e anche lei vorrebbe, però mi ha chiesto esplicitamente di fare il bravo e io cercherò di farlo, anche se forse vedendola, mi tiro un po’ la zappa sui piedi. Se però un giorno si lasciasse col ragazzo, correrei da lei subito perché di ragazze belle, dolci e gentili come lei, ce ne sono veramente poche. Ieri , mercoledì 21/12, abbiamo giocato la seconda partita del girone di ritorno contro il Montagnana. C’è poco da dire di questa partita. Siamo stati sopra di 20 punti già alla fine del 2 quarto e il resto della partita l’abbiamo praticamente gestita. Io ho giocato la mia solita partita sottotono in attacco e soprattutto al tiro. Devo dire invece che invece in fase di regia, ho dato qualcosa di più rispetto al solito, servendo bei passaggi, facendo girare la squadra, e anche segnando qualche buon assist a referto. Adesso c’è la pausa natalizia, e io non vedo l’ora di partire per il Giappone per staccare il cervello, non dal lavoro, ma da tutte le mie pare del momento. Famiglia, ex, pensieri strani, solitudine, ecc. Quest’anno non festeggerò il Natale, anzi, spero che passi velocemente il 25 dicembre. Non sono proprio dell’umore e nella situazione ottimale per poterlo passare serenamente. Non voglio nemmeno andare a fare il solito giro a parenti, anche perché so che verrebbero fuori un sacco di domande relative alla chiusura delle storia con la mia ex, quindi preferisco risolvere il problema alla fonte, evitando di uscire di casa.

Farò un giro in centro il pomeriggio dopo pranzo, giusto per deprimermi un po’ e capire ancora di più quanto brutto può essere passare il Natale da solo senza una persona accanto a cui voler bene. La sera invece penso di andare ad una festa a Dolo in una discoteca. C’è uno stagista sgaio in azienda da me adesso, che fa il DJ, e mi ha parlato di questo evento, così magari evito di passare anche la sera da solo. Per ora mi sembra di aver detto tutto. Ci sentiremo il giorno prima della mia partenza giusto per salutarvi. Nel frattempo vi auguro un sereno Natale.

Nessun commento: